logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Schiavon

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Schiavon

      Previsioni meteo di Sabato per Schiavon: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 0 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Schiavon - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Tempo atteso: Salvo residue sottili velature al mattino, giornata ben soleggiata e stabile con aria tersa e ottima visibilità a tutte le quote.
      Precipitazioni: Assenti (0%).
      Temperature: In lieve o contenuto aumento, specie le minime in alta montagna su valori superiori alle medie del periodo, con un'importante inversione termica notturna nelle valli, localmente persistente anche nelle ore diurne nelle valli chiuse. Su Prealpi a 1500 m min 6° max 10°C, a 2000 m min 3° max 7°C. Su Dolomiti a 2000 m min 3° max 8°C, a 3000 m min -4°, max 0°C.
      Venti: Nelle valli in genere deboli; in quota deboli o molto deboli di direzione variabile, al mattino provenienti dai quadranti meridionali, nel pomeriggio tendenti a disporsi dai quadranti settentrionali, a 5-10 km/h a 2000 m e a 10-15 km/h a 3000 m.
      Attendibilità: Ottima

      zero termico ore 12.00:2800 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Schiavon - bollettino meteo ARPAV

      Il pericolo di valanghe è moderato (grado 2). Pericolo: grado 2
      Oltre i > limite del boscoQuote:
      Oltre i > limite del bosco
      Lastroni da ventoTipo di valanga:
      Lastroni da vento
      Zone non controllateLuoghi pericolosi:
      tutti i versanti

      Pericolo: Il pericolo di valanghe è moderato (grado 2).

      Previsione: Da mercoledì a venerdì tempo stabile ovunque con venti in alta montagna inizialmente ancora tesi a tratti forti oltre i 2600 m, in graduale attenuazione specie da giovedì e temperature in aumento. Col passare dei giorni Il pericolo sarà in graduale calo ma sempre legato alla neve ventata e agli strati deboli presenti nel manto nevoso. I lastroni da vento potranno staccarsi al passaggio del singolo sciatore/escursionista sui cambi di pendenza, nei canali, nelle conche e in prossimità delle creste. Le valanghe saranno, soprattutto, piccole o, al più, di medie dimensioni. Attenzione agli accumuli più duri: se destabilizzati propagano la frattura a distanza generando una valanga più grande. Il grado di pericolo valanghe sarà 2- moderato in tutta la Regione.

      Indicazioni: In generale il pericolo di valanghe interessa prevalentemente gli ambiti non controllati della montagna anche se non si escludono singoli eventi valanghivi di magnitudo ridotta difficilmente prevedibili. Gli accumuli da vento e le, rare, cornici devono essere evitati. Serve prudenza nelle zone di transizione tra tanta e poca neve, qui gli strati deboli sono più superficiali ed è più facile sollecitarli. Oltre al pericolo di seppellimento, occorre fare attenzione anche al pericolo di trascinamento e caduta.

      Neve fresca al suolo: 0 cm

      Luoghi pericolosi: tutti i versanti

      Ambiti del pericolo: Zone non controllate

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 4.0 / 5 Punteggio ottenuto da 1 giudizi.

    Schiavon - Informazioni sul comune

    Alba:07:53Superficie:12.0 km²
    Tramonto:16:36Abitanti:2598
    Altitudine:74 mDensità  popolazione:216.5 abitanti/km²
    Latitudine:45.6978742C.A.P.:
    Longitudine:11.6442557Provincia:VIIT