logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Sandrigo

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Sandrigo

      Previsioni meteo di Oggi per Sandrigo: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 0 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Sandrigo - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Tempo atteso: Tempo stabile ben soleggiato e asciutto con ottima visibilità a tutte le quote, salvo dei passaggi di sottili e innocue nubi alte nel pomeriggio e verso sera, con clima meno freddo rispetto a giovedì.
      Precipitazioni: Assenti (0%).
      Temperature: In ulteriore lieve aumento con un'elevata escursione termica giornaliera specie nelle valli esposte al soleggiamento e con una importante inversione termica nelle valli nelle ore fredde, localmente persistente anche nelle ore diurne nelle valli chiuse. Su Prealpi a 1500 m min 3° max 9°C, a 2000 m min 0° max 6°C. Su Dolomiti a 2000 m min 1° max 6°C, a 3000 m min -5°, max 0°C.
      Venti: Nelle valli generalmente deboli, in quota in prevalenza moderati da est, nord est, a 20-25 km/h a 2000 m e a 25-35 km/h a 3000 m.
      Attendibilità: Ottima

      zero termico ore 12.00:2700 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Sandrigo - bollettino meteo ARPAV

      Il pericolo di valanghe è moderato (grado 2). Pericolo: grado 2
      Oltre i > limite del boscoQuote:
      Oltre i > limite del bosco
      Lastroni da ventoTipo di valanga:
      Lastroni da vento
      Zone non controllateLuoghi pericolosi:
      tutti i versanti

      Pericolo: Il pericolo di valanghe è moderato (grado 2).

      Situazione generale: Il vento molto forte degli ultimi giorni ha reso l'innevamento ancora più variabile su piccola scala. Molta neve è stata persa in atmosfera, ma una parte ha contribuito a far crescere gli accumuli, specialmente nei canali e negli avvallamenti. I punti pericolosi sono soprattutto questi oltre che i pendii ripidi in prossimità delle creste, delle forcelle e dei cambi di pendenza. La stratificazione del manto rimane sfavorevole: i depositi da vento poggiano su croste e strati deboli e possono staccarsi già al passaggio del singolo sciatore/escursionista provocando valanghe generalmente di piccole, al massimo, di medie dimensioni. Il grado di pericolo valanghe è 2 - moderato in tutta la Regione.

      Previsione: Da mercoledì a venerdì tempo stabile ovunque con venti in alta montagna inizialmente ancora tesi a tratti forti oltre i 2600 m, in graduale attenuazione specie da giovedì e temperature in aumento. Col passare dei giorni Il pericolo sarà in graduale calo ma sempre legato alla neve ventata e agli strati deboli presenti nel manto nevoso. I lastroni da vento potranno staccarsi al passaggio del singolo sciatore/escursionista sui cambi di pendenza, nei canali, nelle conche e in prossimità delle creste. Le valanghe saranno, soprattutto, piccole o, al più, di medie dimensioni. Attenzione agli accumuli più duri: se destabilizzati propagano la frattura a distanza generando una valanga più grande. Il grado di pericolo valanghe sarà 2- moderato in tutta la Regione.

      Indicazioni: In generale il pericolo di valanghe interessa prevalentemente gli ambiti non controllati della montagna anche se non si escludono singoli eventi valanghivi di magnitudo ridotta difficilmente prevedibili. Gli accumuli da vento e le, rare, cornici devono essere evitati. Serve prudenza nelle zone di transizione tra tanta e poca neve, qui gli strati deboli sono più superficiali ed è più facile sollecitarli. Oltre al pericolo di seppellimento, occorre fare attenzione anche al pericolo di trascinamento e caduta.

      Neve fresca al suolo: 0 cm

      Luoghi pericolosi: tutti i versanti

      Ambiti del pericolo: Zone non controllate

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 4.0 / 5 Punteggio ottenuto da 1 giudizi.

    Sandrigo - Informazioni sul comune

    Alba:07:53Superficie:28.0 km²
    Tramonto:16:36Abitanti:8665
    Altitudine:64 mDensità  popolazione:309.5 abitanti/km²
    Latitudine:45.6592011C.A.P.:36066
    Longitudine:11.6029356Provincia:VIIT