logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Monte di Malo

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Monte di Malo

      Previsioni meteo di Oggi per Monte di Malo: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 300 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Monte di Malo - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Tempo atteso: Cielo da poco a parzialmente nuvoloso a tratti anche nuvoloso al pomeriggio per il transito di nubi dapprima alte poi medio-alte. Non esclusa un po' di foschia e qualche nube basse nelle valli prealpine nelle ore fredde.
      Precipitazioni: Al mattino assenti (0%). In serata/notte non sarà del tutto escluso (0/10%) qualche fiocco di neve oltre i 1800/2000 m, eventualmente senza accumuli apprezzabili.
      Temperature: In lieve aumento salvo risultare in calo oltre i 2500 m e nelle valli nei valori diurni, con una moderata inversione termica nelle ore fredde. Su Prealpi a 1500 m min 2°C max 6°C, a 2000 m min -1°C max 2°C. Su Dolomiti a 2000 m min 0°C max 4°C, a 3000 m min -7°C max -5°C.
      Venti: Nelle valli e in quota generalmente deboli di direzione variabile, a 5-15 km/h sia a 2000 m che a 3000 m.
      Attendibilità: Buona

      zero termico ore 12.00:2200 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Monte di Malo - bollettino meteo ARPAV

      Oltre il limite del bosco moderato (grado 2) pericolo di valanghe. Pericolo: grado 2
      Oltre i > boscoQuote:
      Oltre i > bosco
      Valanga di neve umida a debole coesioneTipo di valanga:
      Valanga di neve umida a debole coesione
      Zone non controllateLuoghi pericolosi:
      tutti i versanti

      Pericolo: Oltre il limite del bosco moderato (grado 2) pericolo di valanghe.

      Situazione generale: Il pericolo di valanghe è 2-moderato oltre il limite del bosco. Oggi, venerdì 21 febbraio, fa molto caldo in quota e verso sera sono possibili scaricamenti e valanghe di neve umida lungo i ripidi canalini e i versanti alla base delle rocce, specie nelle esposizione da SW a W. Oltre il limite del bosco sono sempre possibili distacchi provocati di piccoli lastroni nelle localizzazioni sottovento e valanghe anche di fondo lungo i pendii ripidi in ombra.

      Previsione: Per i prossimi giorni è previsto generalmente bel tempo, con temperature lieve calo. Domenica il cielo potrà essere variabilmente nuvoloso con qualche fiocco in quota sulle Dolomiti settentrionali I venti saranno deboli occidentali o settentrionali. Il grado di pericolo non subirà variazioni e continuerà ad essere in generale 2-moderato oltre il limite del bosco. Saranno possibili scaricamenti di neve umida lungo i canaloni e i versanti alla base delle rocce specie al pomeriggio e nelle esposizioni da SW a W. In quota i lastroni da vento, riscaldandosi, potranno diventare più fragili e facilmente innescabili, localmente anche con debole sovraccarico (singolo sciatore, escursionista con racchette da neve). Conche, vallecole e zone di ingresso/uscita in quota dei canaloni sono le zone più pericolose.

      Indicazioni: Il pericolo di valanghe interessa prevalentemente gli ambiti non controllati della montagna anche se non si escludono singoli eventi valanghivi di magnitudo ridotta difficilmente prevedibili. Dalla tarda mattinata i versanti al sole saranno maggiormente pericolosi, specie al pomeriggio nelle esposizioni SW-W. Si invita a valutare le tempistiche dei percorsi ed evitare i ripidi canaloni e versanti al sole al pomeriggio I lastroni da vento sono facilmente individuabili e vanno possibilmente aggirati in sicurezza. I versanti in completa ombra vanno valutati per la possibilità di distacchi di fondo. Si raccomanda di avere al seguito e attive le attrezzature da autosoccorso (ARTVA, pala e sonda).

      Neve fresca al suolo: 0 cm

      Luoghi pericolosi: tutti i versanti

      Ambiti del pericolo: Zone non controllate

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 5.0 / 5 Punteggio ottenuto da 1 giudizi.

    Monte di Malo - Informazioni sul comune

    Alba:07:02Superficie:23.8 km²
    Tramonto:17:52Abitanti:2912
    Altitudine:374 mDensità  popolazione:122.4 abitanti/km²
    Latitudine:45.6604088C.A.P.:36030
    Longitudine:11.3625757Provincia:VIIT