logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Creazzo

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Creazzo

      Previsioni meteo di Oggi per Creazzo: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 0 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Creazzo - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Tempo atteso: Tempo stabile, soleggiato e asciutto con ottima visibilità a tutte le quote.
      Precipitazioni: Assenti (0%).
      Temperature: In contenuto aumento in quota e le minime nelle valli con massime perlopiù stazionarie nei fondovalle e moderato aumento dell'inversione termica notturna. Clima meno freddo rispetto ai giorni precedenti, specie in alta montagna. Su Prealpi a 1500 m min 0° max 8°C, a 2000 m min -2° max 6°C. Su Dolomiti a 2000 m min -2° max 6°C, a 3000 m min -6°, max -2°C.
      Venti: Nelle valli in genere deboli o a tratti moderati, in quota moderati o tesi a tratti ancora forti oltre i 2500 m, provenienti da est, nord est, a 20-35 km/h a 2000 m e a 35-50 km/h a 3000 m.
      Attendibilità: Ottima

      zero termico ore 12.00:2500 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Creazzo - bollettino meteo ARPAV

      Pericolo di valanghe moderato (grado 2). Pericolo: grado 2
      Oltre i > limite del boscoQuote:
      Oltre i > limite del bosco
      Lastroni da ventoTipo di valanga:
      Lastroni da vento
      Zone non controllateLuoghi pericolosi:
      tutti i versanti

      Pericolo: Pericolo di valanghe moderato (grado 2).

      Situazione generale: Nel pomeriggio di ieri e nella notte sono caduti sino a 5 cm di neve fresca nelle Dolomiti e sino a 10 cm nelle Prealpi, fino a quote di fondovalle. Il vento forte sta erodendo e rimaneggiando intensamente la poca neve al suolo, favorendo sia la formazione di nuovi lastroni che, ancor più, la perdita della neve in atmosfera. C'è grande variabilità a breve distanza. Si passa da dossi, creste e dorsali completamente erose a canali e avvallamenti sedi di accumulo. La stratificazione del manto è sfavorevole: I nuovi/recenti depositi da vento poggiano su strati deboli e possono staccarsi già al passaggio del singolo sciatore/escursionista provocando valanghe generalmente di piccole, al massimo, di medie dimensioni. I luoghi pericolosi sono localizzati e sono principalmente i canali, specie all'ingresso, la base delle pareti rocciose, i pendii ripidi in prossimità delle creste e delle forcelle. Il grado di pericolo valanghe è 2-moderato in tutta la Regione.

      Previsione: I venti resteranno forti fino alle prime ore di mercoledì favorendo l'ulteriore rimaneggiamento del manto nevoso. Martedì si avrà un po' di burrasca sulle Dolomiti settentrionali, sulle altre zone il tempo rimarrà stabile e soleggiato. Mercoledì, in giornata, tempo stabile ovunque con venti in attenuazione. Il pericolo sarà principalmente legato alla neve ventata: i lastroni, recenti o di nuova formazione, potranno staccarsi al passaggio del singolo sciatore/escursionista su pendii ripidi sottovento, canali, conche, sotto le creste e sui cambi di pendenza. Le valanghe attese saranno di piccole e medie dimensioni. Attenzione agli accumuli più duri: se destabilizzati propagano la frattura a distanza generando una valanga più grande. Il grado di pericolo valanghe sarà 2- moderato in tutta la Regione.

      Indicazioni: In generale il pericolo di valanghe interessa prevalentemente gli ambiti non controllati della montagna anche se non si escludono singoli eventi valanghivi di magnitudo ridotta difficilmente prevedibili. Gli accumuli da vento e le cornici devono essere evitati. Serve prudenza nelle zone di transizione tra tanta e poca neve, qui gli strati deboli sono più superficiali ed è più facile sollecitarli. Oltre al pericolo di seppellimento, occorre fare attenzione anche al pericolo di trascinamento e caduta.

      Neve fresca al suolo: 0 cm

      Luoghi pericolosi: tutti i versanti

      Ambiti del pericolo: Zone non controllate

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 4.0 / 5 Punteggio ottenuto da 1 giudizi.

    Creazzo - Informazioni sul comune

    Alba:07:53Superficie:10.7 km²
    Tramonto:16:36Abitanti:11231
    Altitudine:99 mDensità  popolazione:1049.6 abitanti/km²
    Latitudine:45.5334778C.A.P.:36051
    Longitudine:11.4779283Provincia:VIIT