Meteo Colle Santa Lucia
- 00:00OraTempo-7.3°Temp.0 mmPrecip6.4 m/s
Moderati
Forza ventoDir vento71%UmiditÃ-15°Wind chill-7.3°Ind. calore63.2 kmVisibilità - 03:00OraTempo-8°Temp.0 mmPrecip5.5 m/s
Moderati
Forza ventoDir vento72%UmiditÃ-15°Wind chill-8°Ind. calore67.4 kmVisibilità - 06:00OraTempo-7°Temp.0 mmPrecip4.9 m/s
Deboli
Forza ventoDir vento70%UmiditÃ-14°Wind chill-7°Ind. calore80 kmVisibilità - 09:00OraTempo-1.2°Temp.0 mmPrecip5.5 m/s
Moderati
Forza ventoDir vento48%UmiditÃ-7°Wind chill-1.2°Ind. calore80 kmVisibilità - 12:00OraTempo1.7°Temp.0 mmPrecip4.5 m/s
Deboli
Forza ventoDir vento43%UmiditÃ-2°Wind chill1.7°Ind. calore80 kmVisibilità - 15:00OraTempo2.3°Temp.0 mmPrecip3.1 m/s
Deboli
Forza ventoDir vento44%UmiditÃ-1°Wind chill2.3°Ind. calore80 kmVisibilità - 18:00OraTempo-2.8°Temp.0 mmPrecip1.5 m/s
Deboli
Forza ventoDir vento66%UmiditÃ-5°Wind chill-2.8°Ind. calore80 kmVisibilità - 21:00OraTempo-4.1°Temp.0 mmPrecip1.8 m/s
Deboli
Forza ventoDir vento70%UmiditÃ-7°Wind chill-4.1°Ind. calore80 kmVisibilitÃ
Allerta meteo
Temperature percepite basse inferiori a -15°C, effetto wind chill.
Previsioni meteo di Oggi per Colle Santa Lucia: è previsto tempo sereno. Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di -8°, mentre la temperatura massima prevista sarà di 2.3°, Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 1800 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno deboli da Nord OvestBollettino meteo Colle Santa Lucia
Meteo Colle Santa Lucia - Bollettino meteo ARPAV
bollettino meteo: Tempo atteso: Cielo in genere sereno nella notte, più velato dall'alba, salvo riduzioni di visibilità in alcune valli prealpine limitata alle ore fredde per possibili formazioni di foschie o di nubi basse che potranno persistere fino a poco dopo l'alba, tendenti a riformarsi dopo il tramonto.
Precipitazioni: Assenti (0%)
Temperature: Nelle valli senza notevoli variazioni o in lieve calo le massime, in alta montagna in generale contenuta diminuzione con le minime misurate a fine giornata; parziale attenuazione dell'inversione termica nelle ore notturne. Su Prealpi a 1500 m: min 0°C max 5°C; a 2000 m: min -2°C max 3°C. Su Dolomiti a 2000 m: min -1°C max 3°C; a 3000 m: min -5°C max 0°C.
Venti: Nelle valli generalmente deboli, in quota in prevalenza moderati, provenienti dai quadranti occidentali al mattino, da quelli settentrionali nel pomeriggio/sera, a 10-30 km/h sia a 2000 m che a 3000 m.
Attendibilità: Ottima
zero termico ore 12.00: 1900 m T. Min: -3°C T. Max: 6°C pioggia: 0mm neve: 0cm h 00.00 - 06.00 h 06.00 - 12.00 h 12.00 - 18.00 h 18.00 - 24.00 Note: Sereno Poco nuvoloso Poco nuvoloso Sereno o poco nuvoloso ProbabilitÃ
precipitazioni:0% 0% 0% 0% Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto
Bollettino Valanghe Colle Santa Lucia - bollettino meteo ARPAV
Pericolo: grado 2
Quote:
Oltre i > boscoTipo di valanga:
Valanga di neve umida a debole coesioneLuoghi pericolosi:
tutti i versantiPericolo: Oltre il limite del bosco moderato (grado 2) pericolo di valanghe.
Situazione generale: Il pericolo di valanghe è 2-moderato oltre il limite del bosco. Oggi, venerdì 21 febbraio, fa molto caldo in quota e verso sera sono possibili scaricamenti e valanghe di neve umida lungo i ripidi canalini e i versanti alla base delle rocce, specie nelle esposizione da SW a W. Oltre il limite del bosco sono sempre possibili distacchi provocati di piccoli lastroni nelle localizzazioni sottovento e valanghe anche di fondo lungo i pendii ripidi in ombra.
Previsione: Per i prossimi giorni è previsto generalmente bel tempo, con temperature lieve calo. Domenica il cielo potrà essere variabilmente nuvoloso con qualche fiocco in quota sulle Dolomiti settentrionali I venti saranno deboli occidentali o settentrionali. Il grado di pericolo non subirà variazioni e continuerà ad essere in generale 2-moderato oltre il limite del bosco. Saranno possibili scaricamenti di neve umida lungo i canaloni e i versanti alla base delle rocce specie al pomeriggio e nelle esposizioni da SW a W. In quota i lastroni da vento, riscaldandosi, potranno diventare più fragili e facilmente innescabili, localmente anche con debole sovraccarico (singolo sciatore, escursionista con racchette da neve). Conche, vallecole e zone di ingresso/uscita in quota dei canaloni sono le zone più pericolose.
Indicazioni: Il pericolo di valanghe interessa prevalentemente gli ambiti non controllati della montagna anche se non si escludono singoli eventi valanghivi di magnitudo ridotta difficilmente prevedibili. Dalla tarda mattinata i versanti al sole saranno maggiormente pericolosi, specie al pomeriggio nelle esposizioni SW-W. Si invita a valutare le tempistiche dei percorsi ed evitare i ripidi canaloni e versanti al sole al pomeriggio I lastroni da vento sono facilmente individuabili e vanno possibilmente aggirati in sicurezza. I versanti in completa ombra vanno valutati per la possibilità di distacchi di fondo. Si raccomanda di avere al seguito e attive le attrezzature da autosoccorso (ARTVA, pala e sonda).
Neve fresca al suolo: 0 cm
Luoghi pericolosi: tutti i versanti
Ambiti del pericolo: Zone non controllate
- Vota la previsione!
valutazione: 5 Punteggio ottenuto da giudizi. /
Colle Santa Lucia - Informazioni sul comune
Alba: | 07:03 | Superficie: | 15.2 km² | |
Tramonto: | 17:47 | Abitanti: | 395 | |
Altitudine: | 1453 m | Densità  popolazione: | 26 abitanti/km² | |
Latitudine: | 46.4683846 | C.A.P.: | 32020 | |
Longitudine: | 12.0188643 | Provincia: | BL |